Certificazioni e HACCP

La certificazione di qualità è il risultato del “modus operandi” che contraddistingue il nostro lavoro e la nostra organizzazione aziendale, ad ogni livello. Un protocollo di qualità, riassunto nel PDCA (plan-do-check-act: pianifica-fai-controlla-intervieni), alimenta i processi aziendali per renderli sempre più efficaci ed efficienti. Con la qualità certificata abbiamo stretto un’alleanza solida e duratura ed è su questa piattaforma che si inserisce il nostro piano di autocontrollo per la sicurezza alimentare con metodo HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points). Tutti i potenziali pericoli per la salute che possono essere associati ai nostri processi produttivi, siano essi di origine particellare, chimica o biologica, sono analizzati e tenuti sotto controllo grazie ad un sistema integrato di azioni preventive, monitoraggi e verifiche. Come il nostro sistema di gestione della qualità, anche il piano di autocontrollo igienico sanitario è continuamente aggiornato per migliorarne le prestazioni: nuove acquisizioni scientifiche, aggiornamenti legislativi, segnalazioni dei clienti, verifiche ispettive sono alcuni degli input che permettono all’organizzazione di evolversi per ottenere prodotti sempre più sicuri sotto il profilo della salubrità.
Nova SpA è certificata secondo le norme UNI EN ISO 9001 per il Sistema Qualità, OHSAS 18001 per il Sistema di gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro e FSSC 22000 per il Sistema di sicurezza alimentare, UNI EN ISO 14001 per il Sistema di gestione ambientale. L’Azienda è basata sui fondamenti etico-sociali sviluppati secondo la metodologia SMETA, le cui linee guida poggiano sul Codice di Condotta internazionale ETI e sulla legislazione locale come strumenti di valutazione della conformità in ambito: Salute e Sicurezza, adesione agli standard del Lavoro, Ambiente, Etica commerciale.

 

In possesso del certificato Kosher, la nostra azienda produce alimenti idonei al consumo e conformi alle norme di alimentazione Kosher.